IL GRUPPO VERSAL OGGI E DOMANI

 Alessandro, Giovanni e Italo Martinelli

Alessandro, Giovanni e Italo Martinelli

Gli imprenditori chi sono? Dove nascono? Quanti sono? C’è una proporzione nel numero degli imprenditori? Sono tanti quante sono le locomotive e tutti gli altri sono carrozzoni e carri merci. Gli imprenditori sono intelligenze che nascono chissà come, chissà dove, chissà perché... Gli imprenditori hanno una forza particolare da sviluppare in circostanze particolari; sbucano fuori senza programmazione secondo le leggi dei casi della natura e all’ambiente e si devono sobbarcare, nella loro opera, la fatica di tirarsi dietro un lungo treno di persone che troveranno la soddisfazione nella loro attività, nella realizzazione comune di questa organizzazione. Sono stati trattati male dalla politica, dalla reazione quotidiana e grossolana della gente che li chiama ricchi. Quando la gente li chiama ricchi mette in esercizio l’invidia... L’imprenditore è per me un incarico della natura che è la Provvidenza di Dio a servizio dei propri fratelli
— Padre Roberto Busa s.J., Università Gregoriana di Roma
 
 

IL GRUPPO VERSAL

OGGI E DOMANI

 

Il Gruppo Versal è oggi una grande realtà industriale da sempre protagonista dello sviluppo del territorio e della sua economia. Il Gruppo Versal è un sistema di aziende manifatturiere operanti nel settore dell'abbigliamento di fascia medio - alta, interamente prodotto in Italia.

Oltre ad essere proprietario di alcuni tra i marchi più affermati del panorama industriale del Nord Est italiano, oltre a quello internazionale, i mercati esteri sono ora la nuova frontiera dello sviluppo aziendale del Gruppo Versal, che forte della sua tradizione pluri decennale, intende coniugare l’alta qualità del suo prodotto ad un genuino ed inconfondibile gusto “Made in Italy”.

 
Radici profonde non possono gelare
— J.R.R. Tolkien